Società
trasparente

Prevenzione della Corruzione

Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2024/2026

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Responsabile della Trasparenza

Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza anno 2023.

Il Consiglio di Amministrazione, con deliberazione in data 5/12/2022, ha nominato quale Responsabile della Prevenzione della Corruzione e Responsabile della Trasparenza Gabriella Cressano, già RPCT della capogruppo AMC SpA.

Recapito telefonico:  0142-339158

Mail Pec: rpct@ampiu.postecert.it

Atto di nomina

Premi effettivamente distribuiti al 30/06/2022

Ammontare aggregato dei premi effettivamente distribuiti al 30/06/2022 € 101.335,95

TASSO DI ASSENTEISMO PER MALATTIA I TRIMESTRE 2022

CCNL APPLICATO ANNO PERCENTUALE
CCNL GAS-ACQUA I TRIM 11,33%

TASSO DI ASSENTEISMO PER MALATTIA II TRIMESTRE 2022

CCNL APPLICATO ANNO PERCENTUALE
CCNL GAS-ACQUA II TRIM 4,22%

TASSO DI ASSENTEISMO PER MALATTIA III TRIMESTRE 2022

CCNL APPLICATOANNO PERCENTUALE
CCNL GAS-ACQUAIII TRIM5,08%

TASSO DI ASSENTEISMO PER MALATTIA IV TRIMESTRE 2022

CCNL APPLICATOANNO PERCENTUALE
CCNL GAS-ACQUAIV TRIM5,84%

AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSUNZIONE DI N.1 OPERATIVO MAGAZZINIERE CON PATENTINO MULETTO

ADEMPIMENTO OBBLIGHI TRASPARENZA – FOIA D.Lgs. 97/2016

Ai sensi dell’ art.9 del Decreto Legislativo 97/2016. – Link al sito

COMPOSIZIONE COMMISSIONE GIUDICATRICE GARA N. 1/2022

GARA N. 1/2022 “Accordo quadro per l’affidamento dei lavori di pronto intervento e manutenzione delle reti e impianti afferenti il servizio idrico integrato gestiti da AM+ SpA” con più operatori economici. LOTTO 1 (ACQ): CIG 903962675B – LOTTO 2 (FGN/DEP): CIG 90396413BD

Presidente Commissione giudicatriceIng. Enrico CavalliCVNomina deliberata dal Cda nella seduta del 03/02/2022Lettera incarico prot.  n. 719 del 04/02/2022
Membro Commissione giudicatriceIng. Riccardo Tantucci        CVNomina deliberata dal Cda nella seduta del 03/02/2022Lettera incarico prot.  n. 721 del 04/02/2022
Membro Commissione giudicatriceIng. Giuseppe Di Bella  CVNomina deliberata dal Cda nella seduta del 03/02/2022Lettera incarico prot.  n. 720 del 04/02/2022

Consulenti e collaboratori

Professionista  Oggetto Estremi affidamento  Importo  Curriculum
BCA AvvocatiConsulenza legaleMail del 20/02/2024€10.000,00Allegato
Studio Legale Cuomo Avv. AnnaIncarico per pratiche stragiudiziali di recupero credito€ 8.678,94Allegato
Giuri Associati – Avv. Luigi GiuriIncarico per consulenza legale amministrativa anno 2024Lettera prot. n. 0001439 del 29/03/2024€ 5.000,00Allegato
Pezzano GabrieleConsulenza auditing L.231Ordine n. 2024/319 del 22/05/2024€ 6.656,00Allegato
Studio Legale Cuomo Avv. AnnaIncarico per attività di recupero crediti anno 2024Lettera prot. n. 0001797 del 24/04/2024€20.000,00Allegato
Studio Cappella srlInterventi di efficientamento energetico e funzionale del processo di ossidazione del depuratore di Casale MonferratoOrdine n. 2024/199 del 10/04/2024€ 5.002,56Allegato
3I Engineering S.p.A.Delega di datore di lavoro per la sicurezza ex art. 16 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i.Ordine n. 2024/103 del 29/02/2024€22.000,00Allegato
Benedetto GiovanniRilievo topografico e accatastamento del nuovo impianto di Stroppiana e dell’adeguamento impianto di CostanzanaOrdine n. 2023/248 del 05/05/2023€ 7.800,00Allegato
3I Engineering S.p.A.Valutazione rischio fulminazione e classificazione aree AM+Ordine n. 2023/655 del 30/10/2023€ 8.750,00Allegato
Verdicchio VincenzoConsulenze fiscali anno 2023Lettera prot. 0000342 del 19/01/2023€10.000,00Allegato
3I Engineering S.p.A.Incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale e Consulenza per il mantenimento della Salute e Sicurezza sul lavoro anno 2024Ordine n. 2023/701 del 28/11/2023€ 8.000,00Allegato
Allegato
Ferraro ChiaraConsulenza tecnica accreditamento microbiologiaOrdine n. 2024/1 del 05/01/2024€ 5.180,00Allegato
Studio Legale Cuomo Avv. AnnaIncarico per attività di recupero crediti anno 2023Lettera prot. 0000766 del 13/02/2023€ 9.159,50Allegato
Prato MatteoIncarico di Responsabile Tecnico dell’Albo Nazionale Gestori AmbientaliPEC del 30/11/2023€ 1.822,00Allegato
CSI SASValutazione rischio biologico ai sensi del D.Lgs. 81/08Ordine n. 2023/225 del 24/04/2023€ 4.725,00Allegato
GIURI E ASSOCIATI – STUDIO LEGALEIncarico per consulenza legale amministrativa anno 2023Lettera prot. n. 0002587 del 08/06/2023€15.000,00Allegato
3I Efficientamento Energetico SRLRelazione di diagnosi energetica depuratore Valenza – Strada delle OcheOrdine n. 2023/402 del 05/07/2023€ 5.650,00Allegato
3I Engineering S.p.A.Valutazione rischio Movimentazione Manuale dei Carichi (MMC), valutazione rischio stress lavoro correlato e valutazione rischio chimico (stimato) e cancerogenoOrdine n. 2023/105 del 10/03/2023€ 6.300,00Allegato
Studio Legale Cuomo Avv. AnnaIncarico per attività straordinaria di recupero crediti anno 2023Lettera prot. 0003613 del 22/08/2023€15.000,00Allegato
Prato MatteoIncarico di Responsabile Tecnico dell’Albo Nazionale Gestori AmbientaliPEC del 05/07/2023€ 912,00Allegato
Studio Legale Cuomo Avv. AnnaIncarico per attività di recupero crediti anno 2023Lettera prot. 0000766 del 13/02/2023€15.000,00Allegato
Prof. Avv. Geninatti Satè LucaIncarico per attività di assistenza legaleOrdine n. 2022/539 del 14/07/2022€23.537,68Allegato
CITIEMME SRLServizio di rilievo topograficoOrdine n. 2022/434 del 23/06/2022€ 9.970,00Allegato
Studio Legale Cuomo Avv. AnnaAssistenza e consulenza di carattere continuativo a saldo anno 2022Lettera prot. 0002287 del 22/04/2022€15.000,00Allegato
Verdicchio VincenzoConsulenze fiscali anno 2022Lettera prot. 0001045 del 21/02/2022€ 8.500,00Allegato
Verdicchio VincenzoConsulenze fiscali anno 2022€ 1.533,72Allegato
3I Engineering S.p.A.Incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale anno 2023Ordine n. 2022/900 del 03/12/2022€ 3.000,00Allegato
3I Engineering S.p.A.Consulenza per il mantenimento della Salute e Sicurezza sul lavoro anno 2023Ordine n. 2022/899 del 03/12/2022€ 5.000,00Allegato
Studio Legale Mondini Bonora GinevraPareri diritto civile primo semestre 2022€ 4.898,40Allegato
3I Engineering S.p.A.Rinnovo Certificati di Prevenzione Incendi aziendaliOrdine n. 2022/167 del 31/03/2022€ 3.952,00Allegato
Studio Legale BoverioIncarico per attività di recupero crediti anno 2022Lettera prot. 0002287 del 22/04/2022€15.000,00Allegato
Romano MassimoIncarico per collaudo statico in opere c.a. eseguite per efficientamento energetico presso depuratore di Casale Monf. ed impianti acquedotto di Costanzana e StroppianaOrdine n. 2022/407 del 09/06/2022€ 4.804,80Allegato
Madaro DonatoServizio di revisione contabile anni 2021-2022Ordine n. 2021/860 del 09/09/2021€13.416,00Allegato
Utiliteam CO. SrlConsulenza per costituzione del soggetto Gestore Unico d’Ambito ed elaborazione del piano industrialeOrdine n. 2022/229 del 27/04/2022€13.284,22Allegato
Ferralasco MarcelloVerifica delle condizioni strutturali acquedottistiche site in Valenza e BassignanaOrdine n. 2021/842 del 18/08/2021€ 2.080,00Allegato
Benedetto GiovanniConsulenza tecnica per adeguamento approvvigionamenti idrici di Costanzana, Pertengo e StroppianaOrdine n. 2022/392 del 06/06/2022 e n. 2022/409 del 10/06/2022€18.080,82Allegato
One Team srlConsulenza tecnica per aggiornamento dati reti cartograficheProt. n. 002821 del 25/05/2022€ 975,00Allegato
Diagon Alley srlConsulenza tecnica accreditamento laboratorioOrdine n. 2022/21 del 02/02/2022€ 3.900,00Allegato
Verdicchio VincenzoConsulenze fiscali anno 2021€ 5.400,16Allegato
Studio Legale BoverioIncarico per attività di recupero crediti secondo semestre 2021Lettera prot. 0000248 del 20/07/2021€10.000,00Allegato
Studio Legale Mondini Bonora GinevraPareri diritto amministrativoMail del 04/11/2021€ 1.482,12Allegato
KROLL Advisory S.p.A.Stima preventiva per la determinazione del valore a nuovo e del valore allo stato d’uso, a fini assicurativi,  delle immobilizzazione materiali di proprietà AM+ spaOrdine n. 2021/1155 del 04/01/2022€19.600,00Allegato
3I Engineering S.p.A.Consulenza per il mantenimento della Salute e Sicurezza sul lavoro anno 2022Ordine n. 2021/1085 del 10/12/2021€5.000,00Allegato
3I Engineering S.p.A.Incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale anno 2022Ordine n. 2021/1083 del 10/12/2021€3.000,00Allegato
Ecogeo Studio AssociatoIncarico di Consulenza geologica per la realizzazione di n°2 nuovi pozzi nei Comuni di Costanzana e Stroppiana –  Prosecuzione Ordine n° 254/2012Ordine n. 2021/972 del 05/11/2021€9.600,00Allegato
3I Engineering S.p.A. Incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale e consulenza per il mantenimento salute e sicurezza sul lavoro anno 2021 Ordine n. 2021/844 del 18/08/2021 €4.000,00 Allegato
3I Engineering S.p.A. Incarico delega di datore di lavoro per la sicurezza anno 2021 Ordine n. 2021/966 del 03/11/2021 €7.600,00 Allegato
One Team srlConsulenza tecnica per aggiornamento dati reti cartograficheProt. n. 001230 del 30/09/21€1.150,00 Allegato
Studio Legale Mondini Bonora GinevraPareri diritto civile primo semestre 2022€ 4.898,40Allegato

Pubblicazioni periodiche L. 190/2012

Organigramma funzionale aggiornato al 17/09/2021

Sezione in aggiornamento…

Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni

Procedure di selezione in corso

Fornitori

Indicatore di tempestività dei pagamenti ai fornitori di AM+ Spa – ANNO 2024

(Indicatore dei tempi medi di pagamento relativi alle forniture di beni, servizi e lavori)

IndicatoreDescrizioneValore per il I trimestre 2024Valore per il II trimestre 2024Valore per il III trimestre 2024
Media aritmetica tempestività pagamentiMedia aritmetica dei tempi di pagamento (tempo intercorso tra la scadenza della fattura e l’emissione del relativo mandato di pagamento3,84 giorni effettivi (compresi i festivi)0,88 giorni effettivi (compresi i festivi)0,89 giorni effettivi (compresi i festivi)
Media pesata tempestività pagamentiMedia aritmetica dei tempi di pagamento (tempo intercorso tra la scadenza della fattura e l’emissione del relativo mandato di pagamento) pesata in modo direttamente proporzionale all’importo dei mandati di pagamento3,64 giorni effettivi (compresi i festivi)0,44 giorni effettivi (compresi i festivi)0,23 giorni effettivi (compresi i festivi)

Indicatore di tempestività dei pagamenti ai fornitori di AM+ Spa – ANNO 2023

(Indicatore dei tempi medi di pagamento relativi alle forniture di beni, servizi e lavori)

IndicatoreDescrizioneValore per il I trimestre 2023Valore per il II trimestre 2023Valore per il III trimestre 2023Valore per il IV trimestre 2023 
Media aritmetica tempestività pagamentiMedia aritmetica dei tempi di pagamento (tempo intercorso tra la scadenza della fattura e l’emissione del relativo mandato di pagamento) 11,47 giorni effettivi (compresi i festivi)1,13 giorni effettivi (compresi i festivi)0,57 giorni effettivi (compresi i festivi) 0,24 giorni effettivi (compresi i festivi)
Media pesata tempestività pagamentiMedia aritmetica dei tempi di pagamento (tempo intercorso tra la scadenza della fattura e l’emissione del relativo mandato di pagamento) pesata in modo direttamente proporzionale all’importo dei mandati di pagamento3,72 giorni effettivi (compresi i festivi)0,20 giorni effettivi (compresi i festivi)0,51 giorni effettivi (compresi i festivi) 0,30 giorni effettivi (compresi i festivi)

MEDIA ANNUALE 2023

IndicatoreDescrizioneValore Annuale 2023
Media aritmetica tempestività pagamentiMedia aritmetica dei tempi di pagamento (tempo intercorso tra la scadenza della fattura e l’emissione del relativo mandato di pagamento) 3,36 giorni effettivi (compresi i festivi)
Media pesata tempestività pagamentiMedia aritmetica dei tempi di pagamento (tempo intercorso tra la scadenza della fattura e l’emissione del relativo mandato di pagamento) pesata in modo direttamente proporzionale all’importo dei mandati di pagamento1,19 giorni effettivi (compresi i festivi)

Società trasparente

Filtra per
Filtra per Sezioni Società trasp.
Disposizioni generali
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Atti generali
Organizzazione
Titolari di incarichi politici di amministrazione di direzione o di governo
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Articolazione degli uffici
Consulenti e collaboratori
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Personale
Incarico di Direttore Generale
Titolari di incarichi dirigenziali
Dirigenti cessati
Dotazione organica
Tassi di assenza
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
Contrattazione collettiva
Contrattazione integrativa
Selezione del personale
Reclutamento del personale
Procedure di selezione
Enti controllati
Società partecipate
Enti di diritto privato controllati
Attività e provvedimenti
Tipologie di procedimento
Bandi di gara e contratti
ADEMPIMENTO EX ART. 11 L. 3/2003 - 2-QUATER
ADEMPIMENTO OBBLIGHI TRASPARENZA – FOIA D.Lgs. 97/2016
Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare
RESOCONTO AFFIDAMENTI
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
Criteri e modalità
Adempimento obblighi di trasparenza - FOIA D.lgs. 97/2016
Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
Atti di concessione
Bilanci
Provvedimenti
Bilancio
Beni immobili e gestione patrimonio
Canoni di locazione o affitto
Patrimonio immobiliare
Controlli e rilievi sull'amministrazione
Corete dei conti
Organi di revisione amministrativa e contabile
Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
Servizi erogati
Class action
Costi contabilizzati
Carta dei servizi e standard di qualità
Pagamenti
Dati sui pagamenti
Indicatore di tempestività dei pagamenti
Iban e pagamenti informatici
Opere pubbliche
Atti di programmazione delle opere pubbliche
Tempi, costi e indicatori di realizzazione delle opere pubbliche
Informazioni ambientali
Altri contenuti
Whistleblowing
Accesso civico
Prevenzione della corruzione
Dati ulteriori

PRONTO INTERVENTO

Dal 01/01/22 per guasti e perdite acqua in tutti i Comuni gestiti:

Il servizio di pronto intervento per segnalazione di perdite acqua, irregolarità o interruzioni della fornitura, è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

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