Traguardo raggiunto

Il dirigente responsabile amministrativo di AM+, azienda costituita dal 01/07/21 dall’unione del ramo del servizio idrico di AMC (85%) e di AMV (15%), comunica che conseguentemente alla fine dei lavori di posa della rete di interconnessione tra i Comuni di Valenza, Pecetto e Bassignana – terminati nell’autunno 2023 – nel corso delle prime settimane del 2024 sono state completate le procedure di funzionalità per la messa in servizio ed alimentazione della rete di distribuzione del capoluogo di Bassignana.

Si tratta di un importante traguardo raggiunto dal gestore AM+ a tutela delle comunità di Pecetto di Valenza e di Bassignana, che consente di superare definitivamente le criticità degli approvvigionamenti comunali sia in termini qualitativi che quantitativi. Come noto in passato le comunità sono state gravate dall’emissione di ordinanze di non potabilità e da razionamenti; in ultimo si ricorda il razionamento notturno del capoluogo di Bassignana nell’estate 2023, che ha visto per molte notti la sospensione della fornitura alle utenze ed il personale AM+ impegnato ad accumulare la poca acqua disponibile nelle falde per garantire in orario diurno la regolare erogazione dell’acqua.

AM+ dal luglio 2021 si è attivata per la realizzazione l’opera d’interconnessione, con l’investimento sul territorio di oltre 1.100.000 € e la posa di 8 km di rete di adduzione, mettendo in salvaguardia nell’estate 2022 il Comune di Pecetto di Valenza, nell’estate 2023 la frazione Mugarone di Bassignana ed ora a partire dal 2024 anche il Capoluogo di Bassignana.

AM+ SPA

PRONTO INTERVENTO

Dal 01/01/22 per guasti e perdite acqua in tutti i Comuni gestiti:

Il servizio di pronto intervento per segnalazione di perdite acqua, irregolarità o interruzioni della fornitura, è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

Il nostro sito fa utilizzo di cookie. Continuando, accettate esplicitamente l’utilizzo degli stessi, come specificato nella nostra privacy policy