PRIVACY POLICY

Di seguito si illustrano le modalità gestionali del sito e si fornisce l’informativa, resa anche ai sensi del Regolamento UE 2016 / 679, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che accedono al sito ed allo sportello online – ProntoWeb – dell’azienda AM+ S.p.A., l’informativa non è resa per gli altri eventuali siti consultati dall’utente tramite link.

Finalità del trattamento e tipologia di dati trattati

I dati di navigazione sono acquisiti dai sistemi informatici e dalle procedure software che regolano il funzionamento di questo sito. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per permettere una successiva identificazione dell’utente, ma che vengono utilizzate al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento; in questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e al browser utilizzati dall’utente.

Questi dati potrebbero essere utilizzati dalle autorità competenti per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito.

I dati forniti volontariamente dagli utenti attraverso i menu di questo sito sono trattati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta (ad esempio: richieste d’informazioni o di offerte commerciali, inoltro di reclami, richiesta e gestione di alcune operazioni contrattuali tra le quali la comunicazione della lettura dei consumi, la richiesta della bolletta elettronica, la consultazione, la posa di nuovi contatori, etc.).

In relazione ad alcuni specifici servizi, e previo consenso dell’interessato, i dati inseriti possono essere utilizzati dal Titolare anche per informare e aggiornare sui servizi offerti, realizzare attività di vendita o di collocamento di prodotti e servizi ed elaborare studi e ricerche di mercato.

Cookie

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Password e sicurezza dell’utente

Alcuni servizi offerti nello sportello online prevedono, per motivi di riservatezza e sicurezza, una procedura di registrazione; l’utente dovrà creare un proprio codice di accesso (password) che sarà indispensabile, unitamente alla user-id, per accedere ai servizi protetti. L’utente potrà in ogni momento cambiare la propria password seguendo le istruzioni fornite dal sistema.

L’utente è il solo ed unico responsabile del mantenimento della segretezza e riservatezza del proprio user-id e/o della password e ne è il solo ed unico responsabile. L’utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell’ambito dei servizi e si obbliga a comunicare immediatamente al Titolare all’indirizzo di posta elettronica segreteria@ampiu.postecert.it qualsiasi uso non autorizzato da parte di terzi delle proprie credenziali d’accesso o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza; si impegna, inoltre, a manlevare e tenere indenne il Titolare da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall’uso o dall’abuso della propria partecipazione ai servizi.

Link ad altri siti web

Sulle pagine web di questo sito si possono trovare collegamenti ipertestuali (link) con altri siti web, proposti per fornire un migliore servizio ai propri utenti; il Titolare non può essere ritenuto in alcun modo responsabile del contenuto dei siti web ai quali gli utenti dovessero eventualmente accedere tramite il proprio sito.

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Modalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici e, in alcuni casi, di supporti cartacei; per proteggere i dati da distruzione o perdita, anche accidentale, e contro l’accesso o la divulgazione non autorizzati, sono state adottate misure di sicurezza di natura tecnica e organizzativa.

I dati vengono conservati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

Natura del conferimento ed eventuali conseguenze del rifiuto

Tutti i dati di navigazione raccolti nell’ambito del presente trattamento sono strettamente funzionali alla gestione informatica del sito.

La procedura di registrazione per accedere allo sportello online è obbligatoria al fine di escludere accessi non autorizzati ai servizi offerti.

Il conferimento dei dati personali forniti volontariamente è facoltativo, ma la mancata raccolta determina l’impossibilità di inoltrare al sito le informazioni o le richieste.

Incaricati del trattamento e Amministratori di sistema – Comunicazione e diffusione dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede di AM+ S.p.A. e i dati personali raccolti sono trattati da personale incaricato che abbia necessità di averne conoscenza nell’espletamento delle proprie attività.

I Suoi dati personali possono essere comunicati a soggetti terzi incaricati dell’esecuzione di attività connesse e strumentali al trattamento stesso, esplicitati nelle informative specifiche contenute nei menu di questo sito, e alle Autorità competenti in assolvimento di obblighi di legge.

Previo consenso specifico dell’interessato e ove specificato, i dati forniti volontariamente possono essere comunicati alla società AM+ S.p.A. o a società terze per finalità di marketing e di informazione; ogni consenso prestato può essere revocato in qualsiasi momento.

Titolare del trattamento e DPO

Il Titolare del trattamento dati è AM+ S.p.A.

Responsabili del trattamento sono, per le attività di competenza, le società che forniscono servizi web all’Azienda. L’elenco completo ed aggiornato di tutti gli incaricati del trattamento è consultabile, previa richiesta scritta al Titolare.

Il Titolare del trattamento può essere contattato ai seguenti recapiti:

Il DPO può essere contattato ai seguenti recapiti:

  • indirizzo postale: AM+ S.p.A. in via Orti n. 2, 15033 Casale Monferrato (AL);
  • posta elettronica certificata (PEC): dpo@ampiu.postecert.it.

Diritti dell’interessato

L’interessato, in relazione ai dati personali che lo riguardano, ha il diritto di chiedere al Titolare o al responsabile del trattamento mediante comunicazione scritta, cartacea o elettronica:

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  • La rettifica dei propri dati;
  • La cancellazione dei propri dati;
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  • La revoca del consenso al trattamento;
  • La portabilità dei dati;

L’interessato ha, inoltre, il diritto di proporre un reclamo alle autorità di controllo (Garante Privacy).

PRONTO INTERVENTO

Dal 01/01/22 per guasti e perdite acqua in tutti i Comuni gestiti:

Il servizio di pronto intervento per segnalazione di perdite acqua, irregolarità o interruzioni della fornitura, è gratuito ed attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno.

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